GINNASTICA PER LA SALUTE & IL FITNESS
HIIT / CAPOEIRA / PILATES / MOBILITY / FUNZIONALE
Per maggiori informazioni o per iscriverti ai servizi contatta
TEL & WHATSAPP +39 333.49.13.926
SEGUI ANCHE TRAINER MATTEO SU FACEBOOK​
​
CHE COS'È L'HIIT
Hai mai sentito parlare di Tabata, It, Hift, Gibala, Hift, RSA? Sono tutti protocolli del metodo Hiit (High Intensity Interval Training), ovvero un tipo di allenamento metabolico basato sull'alta intensità allenante ad intervalli. Ottimo per il dimagrimento e per restare fin forma, ma anche per migliorare la propria performance sportiva.
CHE COS'È IL METODO PILATES
ll Pilates è un'attività diffusissima sia negli ambienti sportivi che artistici, ma anche terapeutici. Si tratta di un'elegantissima e affascinante ginnastica posturale dai molteplici benefici, che si basa sulla connessione del corpo con la mente e su 6 principi fondamentali. ll Pilates un tempo chiamato Contrology è un tipo di allenamento funzionale estremamente efficace. Adatto sia per la riabilitazione, che per il miglioramento delle prestazioni sportive e per rimanere in forma.
CHE COS'È LA CAPOEIRA
La Capoeira é un’arte che porta con se la ricchezza della cultura afro-brasiliana. Una cultura fatta di mistero, ma anche di musica, danze e lotte per la sopravvivenza e l'affermazione di un popolo che è stato schiavizzato per più di quattro secoli. A livello motorio è un tipo di attività molto completa che lavora sulla coordinazione, sulla forza esplosiva, sulla resistenza, sulla flessibilità e sulla fluidità. Nel 2014 Il suo principale contesto, la Roda, è stato riconosciuto dal UNESCO come patrimonio immateriale dell'umanità.
MOBILITÀ ARTICOLARE & ALLUNGAMENTO
Gli esercizi di mobilitaÌ€ articolare dovrebbero essere una routine di tutti i giorni. alla mattina ad esempio, appena svegli prima di cominciare le nostre attività quotidiane. La mobilità articolare come anche gli allungamenti possono servire per preparare il corpo all’allenamento, ma anche per preparare il corpo alla giornata. Le articolazioni, la muscolatura profonda e superficiale, la catena miofasciale e anche la pelle devono e possono essere allenate. La catena miofasciale inoltre è un'area di grande interesso anche per la fisioterapia essendo la sede degli edemi e non solo.
ALCUNI FEEDBACK
Tre parole per riassumere Trainer Matteo: accessibilità, preparazione, entusiasmo. Matteo è un allenatore accessibile perché, innanzitutto, è una professionista disponibile e cordiale! Inoltre le sue lezioni sono accessibili a diversi livelli di preparazione fisica e attraverso diverse canali di fruibilità, sia live on line. Matteo è un allenatore preparato perché riconosce i bisogni e le caratteristiche fisiche di ciascuno e ad esse risponde con perizia. Inoltre nelle sue lezioni sa mescolare amabilmente stili di allenamento (pilates, tabata, hiit, capoeira e tanto altro) differenti rendendo così unico ogni incontro! Matteo è un allenatore entusiasta e che sa entusiasmare, è capace di motivare allo sforzo e gratificare ogni progresso! Sono convinta che la platea dei suoi iscritti è destinata ad aumentare!!! Consigliatissimo!!!
​
(Avv. Punzo Veronica)
* * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​
​
Ho fatto 5 giorni di ritiro Contact Improvisation, dopo parecchi anni in cui ero fuori dal giro; ma in sostanza: quando frequentavo l'ambiente Contact regolarmente, dopo 5 giorni di danze ero distrutta, ma stavolta zero contratture o affaticamenti, avrei continuato ancora e avevo energia a mille...e l'unica differenza rispetto al passato è l'aggiunta dei tuoi allenamenti. Quindi la resistenza in più viene quasi sicuramente da quelli!
Contesto inclusivo e accogliente anche per chi proviene da altre discipline, e per ogni livello di preparazione fisica. Un'idea di capoeira come valorizzazione delle potenzialità di ognuno. E non manca mai la cura per il lato musicale...
(Nicoletta Betta - Musicologa)
* * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​
​
Ho deciso di seguire il corso con il maestro in gravidanza e grazie a lui ho affrontato i mesi più duri, gli ultimi, con consapevolezza. Grande professionalità e particolare attenzione ai bisogni e ai tempi dell'allievo. Consiglio alle future mamme, il pavimento pelvico vi ringrazierà.
(Marta Iannizzotto)
​
* * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​
​
Seguo il corso di Ginnastica mista da 5 anni: finito il mal di schiena e dolori ai reni. Senza l’allenamento sarei persa. Tocca sana per la mente e il corpo. Il coach riesce a seguire i bisogni di ogni allievo.
Consigliatissimo!!!!
(Silvia Fittipaldi - Biologa)
* * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​ * * * *​
​
CERTIFICAZIONI NAZIONALI
2024 - VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA E FUNZIONALE
2024 - AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI
Pilates Flow | Yoga: Diaframma, miofascial, emozioni
2023 - AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI
Hiit | Yoga
2022 - COACHING ON LINE
2021 - ISTRUTTORE HIIT
2019 - AGGIORNAMENTO PT E ISTRUTTORE FITNESS
2018 - ISTRUTTORE PILATES 2° LIVELLO
2018 - ISTRUTTORE CAPOEIRA
2016 - ISTRUTTORE PILATES 1° LIVELLO
2014 - BAGUNÇA FITNESS FOR KIDS
* * * * * * * *
​